Acquisire familiarità con il pannello di controllo

Questa sezione descrive gli elementi situati nella Home page ed offre una visione d'insieme sulle operazioni che si possono realizzare sull'account di posta e sui servizi a cui ti puoi iscrivere. Quando dovrai realizzare una determinata operazione, ti consigliamo di consultare il sommario per trovare con facilità le istruzioni necessarie.

Con il tuo account di posta, puoi fare quanto segue:

Adesso diamo un'occhiata alla Home page.

Home page dell'utente e-mail

Il pannello di navigazione è situato a sinistra. Contiene i successivi collegamenti:

Per visualizzare l'informazione su uno strumento o elemento di una pagina, passa il mouse sull'elemento, senza farci clic e comparirà una piccola casella con le informazioni aggiuntive riguardanti l'elemento in questione.

La principale area di lavoro si trova a destra. Il gruppo Info mostra l'informazione sui servizi attualmente usati sul tuo account di posta. Un'icona colorata indica che il servizio è attivato e un'icona non selezionabile indica che il servizio non è attivato. Le icone nel gruppo Info corrispondono alle icone situate nel gruppo Strumenti e sono selezionabili, quindi, ad esempio, quando avrai bisogno di configurare una risposta automatica, puoi cliccare sull'icona Risposte Automatiche nel gruppo Info o sull'icona Risposte Automatiche nel gruppo Strumenti.

Il gruppo Strumenti offre i collegamenti alle successive funzioni:

Il gruppo Alias di posta in fondo alla schermata mostra gli indirizzi aggiuntivi associati al tuo account di posta: puoi avere diversi indirizzi e-mail alternativi che puntino verso il tuo account di posta. Questi alias e-mail si possono usare come indirizzi e-mail disponibili.

Ad esempio, hai un indirizzo e-mail primario your.name@example.com e un alias e-mail disponibile nickname@example.com, che punta verso la tua casella postale sull'indirizzo primario your.name@example.com. Quando ad esempio, registri un forum, indichi l'alias e-mail nickname@example.com, che può essere usato per contattarti o può essere visibile agli altri utenti. Una volta inizierai a ricevere posta non desiderata, chiedi al tuo provider o all'amministratore del server di rimuovere quell'alias e creane uno nuovo: in questo modo smetterai di ricevere spam senza perdere il tuo indirizzo e-mail primario your.name@example.com.

Nota: Non puoi creare e rimuovere alias di e-mail dal proprio pannello di controllo. Contatta il tuo provider o amministratore del server quando avrai bisogno dell'alias per un e-mail.